sono curiosa, molto informale, tenace e dannatamente ottimista

Mi occupo di prodotti che spaziano dal marketing e merchandising classici, a creatività e pianificazione campagne pubblicitarie, fino alla creazione eventi.
Ho collaborato con enti, lavorato per redazioni e case editrici lombarde, per il Comune di Livorno, ho realizzato marketing e merchandising per aziende, allestito matrimoni, creato prodotti e brands specifici per professionisti e privati, curato allestimenti pubblici e privati, fiere settoriali, etc...


Sono una creativa nata e cresciuta a Milano. Nel 2008 ho sognato, concretizzato e sviluppato un progetto imprenditoriale in Toscana. Dopo 10 anni di "sole & mare", ho fatto ritorno alle origini con meravigliosa prole a seguito.

Ritengo che ogni passo compiuto nella vita, abbia forgiato con estrema precisione la persona che a tutt'oggi sono consapevole di essere.

Alcuni esempi di prodotto

  • Stampa: biglietti da visita, carta intestata, brochure, flyer, partecipazioni, biglietti da visita, manifesti, calendari, etc..
  • Creatività: brand, slogan, publi-redazionali, copywriting (redazione testi presentazione aziendale, storytelling, etc.), esposizioni fieristiche, allestimento interni (spazi commerciali e studi), etc..
  • Merchandising personalizzato: t-shirt, pins, stikers, shopper, pencil, calendari, cartellonistica, etc..
  • Ambito digitale: websites, banner, rielaborazione audio-video, social media, grafiche specifiche, etc..


Negli anni di vita e lavoro, ho perfezionato una metodologia personale di approccio al lavoro, che coinvolge molto la relazione col Cliente. Si tratta di un'impostazione progettuale "agile" e metodica, che si realizza predisponendo una serie di processi chiari e definiti. Questo approccio, consente al Cliente di avere sempre fruibile il controllo sull'andamento lavorativo (avendo la possibilità di apportare il proprio gusto personale) e permette a me di avere un percorso creativo definito e chiaro.


Ho letto tantissimo, amo leggere quasi qualsiasi scritto.

Quel che non so fare mi incuriosisce, tutto ciò che conosco mi appassiona condividerlo.

Detesto tre cose: procrastinare, delegare e negare. Scrivo di getto, disegno, taglio-cucio-incollo e creo. Faccio un uso consciamente improprio di superlativi e tendo a non frenare l'entusiasmo.


So che fare ciò che si ama con determinazione, è la chiave per raggiungere con soddisfazione i propri obbiettivi. Per questo motivo mi impegno ogni giorno per comprendere ed inviare il giusto messaggio comunicativo.

Vuole saperne di più?

Ogni persona ha il proprio percorso, il cammino che ha forgiato competenze e attitudini.

[email protected]
mobile +39 351-8036858
p.iva 11254560961